Graziosa Scultura In Ceramica, Decorativo Soprammobile, Elefantino, Decori Floreali

Valore stimato —139.3

Per informazioni su questo oggetto contattami.

(ELEFANTINO)

 

 

 

Interessante e decorativo soprammobile,

bell'oggetto da collezione,

scultura in ceramica, artisticamente modellata a immagine di elefante, e con vistosi motivi decorativi floreali; 

con una apertura sulla parte superiore (sul dorso), apertura utile a permetterne l'uso per vari impieghi, per esempio come svuota tasche o come portafiori o per inserirci piccoli oggetti oppure come porta penne, e pertanto utile anche da tenere appoggiato su una scrivania;

  

 

misura circa cm. 12 (l'altezza massima) e circa cm. 15x11,5 di ampiezza; apertura superiore di circa  cm. 6 (diametro);  in ceramica (o terraglia o porcellana tenera) smaltata in bianco e con decorazioni floreali policrome; sotto la base è leggibile, incusso "LE/ITALY"; la decorazione floreale sembra simile a quella che veniva utilizzata in Abruzzo (forse Rapino ? oppure Castelli ?); oggetto databile presumibilmente alla metà del '900.

 

 

 

SOPRAMMOBILE DECORATIVO E DA COLLEZIONE

 

per collezionisti di una delle tematiche collegate (ceramiche italiane del Novecento, sculture, modernariato, elefanti o elefantini, ...).

 

Discreta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse abrasioni e segni di usura e tracce di sporco o polvere e diffusa e fitta cracquelure e macchie e altri difetti vari marginali o così come visibili nelle immagini allegate; ceramica ancora da pulire o spolverare o lucidare, ancora così come rinvenuta in una vecchia soffitta di famiglia.

 

(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.