Arti Decorative, Modernariato, Design, Interessante Colonna Con Specchi, Utilissima

Valore stimato —468.33

Per informazioni su questo oggetto contattami.

MODERNARIATO E DESIGN

 

 

Interessante e inusuale colonna, 

decorativo complemento d'arredo, di fascinoso design,

con la superficie esterna di tutto il fusto rivestita da numerosissimi piccoli specchi,

esemplare probabilmente ascrivibile a noto designer europeo o italiano della metà del '900;

 

belle dimensioni, misura circa cm. 143,5 (l'altezza totale, comprensiva della base e della superficie di appoggio superiore), circa cm. 3,5 lo spessore della base, circa cm.0,50 lo spessore del piano superiore; la base in legno misura circa cm.25x25x3,5; il piatto vitreo superiore misura circa cm.31 (diametro) e circa cm.o,5 di spessore; il piatto o base di appoggio superiore è in vetro opalescente cilestrina, la base a terra è in legno colorato o ebanizzato; il fusto ha un diametro di circa cm.10; nessuna firma o marchio di fabbrica apparentemente visibile, esemplare databile alla metà del '900 (circa anni ''50-'60 ?)

 

 

 

COLONNA DECORATIVA, UTILE E DA COLLEZIONE!


Modesta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, diffuse tracce di polvere e di sporco, diffusa ossidazione a molti vetri a specchio, alcuni vetri a specchio con lesioni o filature o rotture, difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate; meritevole di lucidatura o piccoli restauri.

 

(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intera colonnina, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

>esemplare in conto vendita, e pertanto conservato in collezione privata<

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.