Arte Moderna E Contemporanea, Marco Del Re, Bella Opera Originale, 1979, Dipinto
Valore stimato —€5359.33
Per informazioni su questo oggetto contattami.
MARCO DEL RE
Interessante e inusuale opera d'arte,
dipinto originale del noto artista romano Marco Del Re;
esemplare decorativo e da collezione;
misura circa cm. 50x34 (l'intero foglio, a larghi margini diseguali, su carta di color grigio); dipinto originale a china (o inchiostro o acquarelli) su carta; esemplare firmato e datato, 1979.
cfr.:
https://fr.wikipedia.org/wiki/Marco_Del_Re
https://www.maeght.com/galeries/artiste_detail.asp?id=15
https://www.fundacio-stampfli.org/index.php?page=artiste&alpha=D&id_artiste=101&menu=collection&langue=en
DI INTERESSE ARTISTICO E COLLEZIONISTICO
Buona conservazione generale, usuali segni e difetti d'uso e d'epoca, usuali difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate;
opera meritevole di essere inserita sotto passpartout ed incorniciata
(l'immagine allegata raffigura un particolare dell'intero foglio, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)
>opera in conto vendita e pertanto conservata in collezione privata<
>è vietata ogni tipo di riproduzione non autorizzata<
++++++++
Nato a Roma nel 1950, Marco Del Re è un pittore e incisore italiano contemporaneo. Attualmente vive e lavora a Parigi, dove espone dal 1988, la Galerie Maeght .
La sua opera è un viaggio attraverso epoche diverse, che unisce la tradizione classica e la pittura moderna. Infatti, mentre perpetuando la tradizione quando si lavora nel laboratorio di incisione di San Paolo, Marco Del Re copre tecniche sperimentali nel suo studio di Parigi per la creazione di nuove forme di espressione che unisce il classico con il moderno.L'universo di Marco Del Re è un omaggio alla storia dell'arte, mitologia, letteratura, decorato con la propria memoria. La sua originalità è evidente nelle sue litografie, acqueforti, dipinti, tuttavia, si esprime anche in altri settori, come la poesia teatro e letteratura.
Negli anni sessanta, Marco Del Re sta studiando classici presso la Scuola europea a Bruxelles e in contatto con gli artisti belgi che hanno l'Place Agora, dove espone le sue prime opere. Nel 1970, tornato in Italia, si iscrive alla Facoltà di Architettura di Roma e fondò con Bruno Rosa Di Lucia Mazzali e la compagnia teatrale "Il Patagruppo." Durante un giro per Milano ha incontrato Arturo Schwarz, poeta, editore, e grande galleria passante del surrealismo in Italia. Marco Del Re e gli mostra i suoi disegni nel 1973 bruciò le sue carte sono esposti durante una mostra collettiva presso la Galleria Schwarz.
Nel 1974, Marco Del Re produce la sua prima personale, esso è corredato di un testo di Arturo Schwarz a Torino presso la Galerie La Bussola. Dipinti da sogno sono indicati con carta di design. Da allora, molte mostre sono collegate in tutta Italia e in Europa. Nel 1988, Marco Del Re realizza le sue prime litografie originali per gli "Artisti Italiani" mostra alla Galerie Maeght: questo è l'inizio di una collaborazione lunga e stretta.
Durante gli anni '90, le sue opere diffuse a livello internazionale, compresa la Turchia, Giappone, Corea, Stati Uniti ... inizia Marco Del Re, inoltre, attività di ricerca nei laboratori di incisione della Galerie Maeght e tenta incursioni supporta diversi set di piatti e bicchieri, tappeti e arazzi. Tuttavia, la tecnica preferita dall'artista è senza dubbio quello design che permette variazioni sullo stesso tema: il grande nudo rifiutato monocromatico rosso, blu, giallo e nero per onorare statuaria romana, primitivismo italiano è anche presente nella seguente Et In Arcadia Ego, affronta anche i temi della Natura morta con Interni francese e bestiario con serragli seriali.
Nel 2000, Marco Del Re ha iniziato una collaborazione con l'artista istanbouliote Selma Gürbüz che si estende attraverso altre mostre a Barcellona, Istanbul, Parigi. I due artisti creano una lunga serie di dipinti "duetto" in cui la loro fantasia attraversa in direzione est-ovest dialogo.
Dal 2004 fino ad oggi, l'artista continua ad espandere la propria attività, lavorando in molti progetti in tutto il mondo. Nel 2007, è stato invitato dal Centro TS1 Arte Contemporanea di Pechino, che presenta opere recenti su più di 1500 m2 e il successo di questo evento, lo stesso anno, una grande mostra personale è organizzata dal Club Yan Arts Center si trova Dashenzi al distretto di arte di Pechino. Nel 2009, espone le sue opere su carta e olio su tela Dumonteil Gallery, Shanghai. Nel febbraio del 2011, ha fatto due serie di pastelli raffiguranti interni omaggio Mediterraneo a Matisse. Fanno parte della mostra d'arte che si svolge nel mese di febbraio "Cosmogonia e Paesaggi" mostra ad Abu Dhabi poi esportati come parte della più grande fiera libro nel mondo arabo.
Marco Del Re nel suo lavoro esplora epoche diverse tra tradizione classica e pittura moderna, e costruito un universo pieno di mitologia, la letteratura, la poesia con tecniche sperimentali. E 'autore di numerose litografie, incisioni, dipinti e anche illustratore di molti libri pubblicati da Maeght . Dal 1988 , espone alla Galerie Maeght .
Marco Del Re ha lavorato anche per la realizzazione di cataloghi e libri, tra cui:
- GG 1989. Lemaire, M. De Michelis, A. Schwarz, G.Salvatore, P. Rico: "La città d'oro" Maeght signor Del Re: "La luna", Roberto Editore Monti;
- 1990 A. Del Guercio, "Del Re: All'alba del nuovo millennio", Fabbri Editore;
- 1991 A. Veinstein: "La musa mi diverte," Maeght "Hinc sunt leones" Centre d'Art de Montreuil;
- 1994 F. Poli, "Il bevitore di sidro", Maeght;
- 1995 Il signor Del Re: "Piccolo trattato di disegno", Maeght;
- 1996 ha Del Re, "Eroi modernizzazione", Villa Romana E. Arroyo, "Eroi del modernidad" Gamarra;
- 1997 "Marco Del Re," Gana Art Gallery, Seul G.-G. Lemaire, J.-L. Schefer, F. Maeght lucido;
- 1998 G.-G. Lemaire: "Marco Del Re," Bärtschi Galleria;
- 2001 F. Poli, "fate, orchi, Bûcherones" Maeght;
- 2003 A. Reed, il signor Del Re: "Cara cara", Maeght;
- P.-M. 2004 Biasi "I piaceri segreti di Artemis", Maeght;
Tra le opere in edizione limitata:
- 1991 "Cahier d'Arte n ° 7", Editore Maeght;
- 1994 "Il bevitore di sidro" Galleria d'Arte di corrente;
- 1996 "Eroi del modernidad" Gamarra Galleria;
- 1997 "kakon Kalos", Editore Maeght;
- 1999 "Luggala", Editore Maeght;
- 2000 "Canzone Africa", Editore Maeght, "Marsia", Editore Maeght;
- 2001 "Spleen de Rome", Editore Maeght;
- 2002 "ABC della pittura", Editore Maeght;
- 2004 "Elogio della Trasparenza Istituto di Urbino;
- 2005 "Il campo ruvido", Editore Maeght. (dal web, wikipedia)