Arte, Artigianato, Folklore, Peru, Bellissimo Raro Cimelio

Valore stimato —4019.33

Per informazioni su questo oggetto contattami.

ARTE ARTIGIANATO FOLKLORE

in una inusuale e rara borsetta con tracolla, in cuoio impreziosito da innumerevoli figurine e da numerose monete originali, e proprio dalle monete (della Repubblica Peruviana, metà '800) si può evincere l'origine di questo veramente insolito manufatto,

impossibile da ben descrivere, molto affascinante per le numerose e belle figurine metalliche innestate sul coperchio della borsa, figure raffiguranti animali vari, stelle, simboli celesti, uccelli vari, ....e anche angioletti,

probabilmente illustranti la vita dell'antico proprietario, forse simboli talismanici e propiziatori, forse eseguito su una particolare committenza.

 

  Belle dimensioni, la sola borsa misura circa cm. 14x12x5, oltre alla lunga cinghia per tracolla; esemplare databile alla metà dell'800 (?) proprio per la presenza delle monete di quell'epoca. 

 

 

 

MOLTO BELLA E MUSEALE!

meritevole di essere esposta in un museo di tradizioni popolari, quale esempio dell'etnografia del popolo d'origine.

 

Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, interni in parte scuciti, meritevole di eventuale pulitura o restauro; il tutto così come dalle immagini allegate, così come rinvenuta in una vecchia collezione di famiglia italiana.

 

######

 

ESEMPLARE DI COLLEZIONE PRIVATA

>SONO VIETATE RIPRODUZIONI NON AUTORIZZATE<

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.